9 pensieri riguardo “Pozzine d’erba e fiori blu

    1. Eh no, è un’Alkanna tinctoria.
      I Lupini azzurri (L. angustifolius) sono comuni da noi, domani posterò una foto, ma io credo che quello a cui ti riferissi tu su BNG fosse la cicerchia, cioè Lathyrus che però non so se la specie sia il sativus o il latifolius.

      1. Ho sbagliato. Non era arcana, ma lithospernum purpureo -caeruleum. Se era da un’altra parte non avrei precisato, ma qui devo stare attenta, magari mi danno dell’ignorante oltre che della perditempo, che poi è vero.

    1. Flikr mi dice il 30 gennaio. Può darsi qualche giorno prima, perchè la data si riferisce (credo) a quando scarici una foto sull’hardware e non a quando la scatti. Comunque era questo periodo qua. Ci devo tornare…

  1. incredibile, da te praticamente è quasi primavera! nel mio giardino invece tutto è sepolto sotto un bel po’ di neve e non so quando potrò cominciare a fare qualcosa.
    L’Italia è meravigliosa

    1. Sì, ma infatti, da noi è praticamente tutto a rovescio: questi prati d’erba finissima (cosa sia non so) e color verde cedro non verde menta, li vedi solo in inverno, poi qui inizia a diventare tutto giallo già da maggio. L’avena selvatica fa un forte “effetto grano”, poi muore e diventa brutta, oppure la falciano, o la bruciano. Le piantine tu le vedi fino ad aprile, poi addio, non c’è più niente: giusto i margheritoni, i cardi, i vari cirsyum.
      Sì sì, l’Italia è meravigliosa (geograficamente), e la calabria è una regione dalle mille sorprese (geografiche e architettoniche).
      Devo andare in giro a fare po’ di foto, va’…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.