Oggi Mozilla si sveglia e ci dà delle notizie (magari accadesse più spesso). Un sondaggione che ci illumina su cosa vuole il mondo dei mozilliani.
La privacy. Il mondo vuole la privacy.

groggy
"Quando guardiamo il cielo di notte ci soffermiamo ad ammirare le stelle a caso senza seguire uno schema.. lasciamo che la nostra fantasia si perda in questo immenso soffitto brulicante di luci... una stella grande.. qualcuna piccola.. un'altra azzurra ed una rossa! Luci lontane che forse ora non esistono neanche più.. eppure sono lì le guardiamo ogni sera quando le nuvole ce lo permettono.. luci che continuano a brillare .. a vivere.. che continuano a farci sognare! Questo BLOG vuole essere uno spazio semplice, senza pretese, uno spazio dove antichi sorrisi e sguardi continuano a brillare come stelle... semplicemente continuano a vivere nell'immenso cielo della rete." (Domenico Nardozza)
Rassegne di Scienze Naturali
Non mettere a dieta la tua identità
Tutti vogliamo la privacy ma siamo i primi a svenderla su Facebook, con le tessere fedeltà e con le app dei telefonini.
A me della privacy non me ne interessa più di tanto, tanto da quando si è iniziato a parlare di questa cosa siamo diventati tutti libri aperti per il mondo e chi ha veramente segreti, magari gravi perchè influiscono sulla democrazia, ha più garanzie di tenerli nascosti.
La libertà invece è una cosa che pian piano va estinguendosi man mano che passano gli anni. 35 anni fa quando ho iniziato a lavorare ero veramente libero, il reddito da apprendista me lo consentiva economicamente, la libertà di parola mi consentiva di esprimere le mie idee senza essere ghettizzato socialmente.
Nick tieni presente che i tuoi dati sensibili per qualcuno sono un business.
L’altro giorno volevo scaricare una app gratuita sul cel, però mi sono accorta che voleva accedere anche alla mia rubrica, al mio traffico dati , ai miei contatti internet. Evidentemente a qualcuno interessa, vuoi per motivi pubblicitari o altro.
D’accordo con te sulla libertà economica , ma mi pare che almeno per ora la libertà di espressione esista ancora, o no…