“Manto erboso”, ecco un termine al quale sento che potrei abituarmi senza fatica, al contrario di “tappeto erboso”, che sa di complementi di arredo.
“Manto erboso”, i “peli” del suolo. Sì, non mi dispiace affatto
groggy
"Quando guardiamo il cielo di notte ci soffermiamo ad ammirare le stelle a caso senza seguire uno schema.. lasciamo che la nostra fantasia si perda in questo immenso soffitto brulicante di luci... una stella grande.. qualcuna piccola.. un'altra azzurra ed una rossa! Luci lontane che forse ora non esistono neanche più.. eppure sono lì le guardiamo ogni sera quando le nuvole ce lo permettono.. luci che continuano a brillare .. a vivere.. che continuano a farci sognare! Questo BLOG vuole essere uno spazio semplice, senza pretese, uno spazio dove antichi sorrisi e sguardi continuano a brillare come stelle... semplicemente continuano a vivere nell'immenso cielo della rete." (Domenico Nardozza)
Rassegne di Scienze Naturali
Non mettere a dieta la tua identità
c’è anche il manto nevoso ,il manto di stelle…( stellato),
Difficilissimi da rendere “pelosi” però.
Tappeto erboso non piace nemmeno a me.Manto…mmmh…. Distesa? Troppo rilassato forse..quasi porno.
Ma non guardi sanremo eh?
e invece Lidia ha ragione, anche a me piace molto il ‘manto erboso’, sa di coperta avvolgente o meglio ancora di ampio mantello. Ha anche qualcosa di sontuoso, tipo velluto, oppure di austroungarico, come un bel mantello di loden verde bosco.
Comunque mi piace
e invece Lidia ha ragione, anche a me piace molto il ‘manto erboso’
anche a me, consideravo…
Prato no?
la bellezza di una lingua sta anche nella sua ricchezza espressiva: ‘prato’ è breve ed efficace, ma vuoi mettere? ‘manto erboso’ è molto più evocativo!