8 pensieri su “Tutto quello che dovete sapere sui bambini

    • Ah! perchè è il mio tormentone serale! Mia madre se lo vede sempre, è come una medicina. Io pure sono una quizzarola mica da niente, seguivo la ruota della fortuna ai tempi di Mike, nel dopopranzo. Ho visto per anni chi vuol essere milionario e passaparola. Però questa eredità è proprio inguardabile, parola mia. Peggio era il vecchio quiz show o quando la conduceva Amadeus. E poi ho notato che quando ci sono domande di piante, tutti sbagliano. Ma quello che non sapeva che l’infestante tipica dei campi di grano è il papavero, dico, quello lì, ma da dove è caduto? E’ lui che è una cippa, oppure è la società moderna che aumenta vertiginosamente la distanza del mondo naturale da quello umano? Io dico la seconda (magari anche un po’ la prima- mi scusi quel ragazzo, ma abbia pazienza, ha fatto una gran bella figuraccia).
      Come controparte ti butto là un invito: fatti un giro su Yahoo Answers alla sezione casa e giardino, vedrai che spasso.

  1. Ma avete notato come tutti questi quiz pre e post serali proseguono la maratona cascasse il mondo? Può accadere di tutto la fuori, ma dentro questi quiz non si avverte nulla, neanche una smagliatura, l’abbronzatura di Conti è quella di sempre. Un Truman show si direbbe…

    Alessandro (quello senza blog)

    • ma è chiaro, loro vanno in differita. preparano la puntata una quindicina di giorni prima, e poi la mandano come fosse in diretta (mai visto che c’è qualche taglio?Io sì, come anche nei Soliti Ignoti). Ti dicono ah, stasera c’è la partita, c’è questo programma, domani guardatemi, ma è tutta finta.
      E’ tutto finto.

      • A me pare altrettanto chiaro che non è solo un fatto di differita. La differita in questo caso viene in aiuto di una ben più sottile esigenza per soporizzare il telespetatore. Meditate gente, meditate.

  2. guarda, a ignoranza giardinicola a volte se ne sentono di spassose, tipo chi non sa riconoscere un afido sullo zucchino e lo vuole sterminare col confidor…

    comunque in fatto di quizzy preferisco il buon Gerry, mi piace quando suggerisce ( a chi gli è simpatico)..

    • Sì, ma non solo!diciamo che è il meno. C’è gente che chiede aiuto perchè stanno uscendo delle strane cose verdi dai semi di girasole caduti per sbaglio nel terreno.
      Roba da pazzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...