Ecco come muoiono i tonni

Mi sono dovuta alzare e scappare dalla tv. Report sta facendo un servizio sulla pesca del tonno. Non ce la faccio a vederlo tutto: mi sento male.
Non comprerò mai più una scatoletta di tonno.

Ma che darò ai cani da mangiare?

7 pensieri su “Ecco come muoiono i tonni

  1. Si, lo sto guardando pure io ma non è la prima volta che lo vedo. Per cambiare immagini nella testa mi sono messa a leggere un po’ google reader.
    Ci sono molte cose purtroppo che non sappiamo su quello che mangiamo (ex tecnologa alimentare).

    • Io non amo molto il tonno, lo mangio molto di rado, e non è tanto quello che mi finiosce nel piatto che mi preoccupa (figurati, qui sotto abbiamo dozzine di navi tossiche affondate), ma la devastazione dei mari. Non ce l’ho fatta a seguirlo tutto.

  2. Io invece l’ho visto tutto,sono perfettamente a conoscenza da anni di tutto quello che riguarda allevamenti intensivi e mattanze assortite,nonostante “la frequentazione” ogni volta sono pugni nello stomaco, invincibili ripugnanze..
    Lidia dai il tonno ai cani? Il mio mangia la carne

    • Do regolarmente pasta col tonno ai miei cani: tu mi consigli la carne? Ogni tanto gli do un po’ di pollo, ma la carne è motlo cara. Il problema è che non ho molto tempo per cucinare ai miei cani, potrei fargli dei sughi con le verdure o delle minestre col riso, ma il tonno è molto comodo. Stavo pensando invece di ripegare su un qualche tipo di scatoletta di buona marca. Che ne dici?

  3. Forse posso aiutarti con le scatolette ne ho viste di affidabili.Nel frattempo usa le scatole di sgombri, a volte ci sono offerte,puoi fare scorte se le trovi.Per la carne,io la pago 1,30 euro al kg in una macelleria Coalvi,paradossalmente le macellerie più care sono quelle che scartano di più,questo macellaio la sera toglie tutto dai banconi,ai prezzi che pratica è ovvio che offre il meglio ( opiniamo? opiniamo!) ai clienti del giorno.La carne è la fonte principale di taurina,e per loro è indispensabile,anche in modica quantità,non serve esagerare.Bau

    • beh, i miei cani mangiano carne almeno tre volte a settimana. Non tantissima, un paio di cosce e sovracosce di pollo alla volta. Dovrei un po’ scottarla prima di dargliela vero? Dovrei prendere un micronde, maledizione. Non credo di farcela ad andare ogni giorno in macelleria. Domani guardo questi sgombri (ma la pesca dello sgombro è meno devastante di quella del tonno?) intanto cerco qualche scatoletta buona. Il brico di qui ha la Almo, se no che potrei prendere? il solito Cesar?

  4. Ho letto da qualche parte che i cani possono digerire le ossa di animali ,ma solo se sono crude.
    Se ti interessa ti ricerco il link…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...