La televisione sta costruendo una vera e propria para-grammatica che uno potrebbe anche trovare divertente.
Nella trasmissione in onda adesso su Rai3 un tale ha detto “burro rammolito”. Allora potremmo dire che uno che non ragiona ” ha il cervello a temperatura ambiente”.
Seconda storia: Agriturismo Rutolo, verso Locri. “Signorina, abbia pazienza, il forno è piccolo, ci vorrà un secondino”. Pensavo che qualcuno volesse condurmi in galera per avere ordinato una pizza ai funghi.
Never Ending story: “i gnocchi” sella signora Clerici che stanno perseguitando vocabolari e grammatiche dagli esordi della “Prova del Cuoco”.
Alcuni dizionari più sensibili, come il De Mauro, sbattono le pagine e poi si gettano in terra come morti.
"Quando guardiamo il cielo di notte ci soffermiamo ad ammirare le stelle a caso senza seguire uno schema.. lasciamo che la nostra fantasia si perda in questo immenso soffitto brulicante di luci... una stella grande.. qualcuna piccola.. un'altra azzurra ed una rossa! Luci lontane che forse ora non esistono neanche più.. eppure sono lì le guardiamo ogni sera quando le nuvole ce lo permettono.. luci che continuano a brillare .. a vivere.. che continuano a farci sognare! Questo BLOG vuole essere uno spazio semplice, senza pretese, uno spazio dove antichi sorrisi e sguardi continuano a brillare come stelle... semplicemente continuano a vivere nell'immenso cielo della rete." (Domenico Nardozza)