Giardinaggio Irregolare ha con fatica prodotto un verdetto sul concorso “Autunno nelle regioni mediterranee”.
Il primo e il secondo premio non vengono assegnati.
Il terzo premio ex aequo viene dato alla foto “A lapa dei tarocchi di Paternò” e alla foto “Gatto con Allium tuberosum”.
Il voto del pubblico è stato vinto dalla foto “Amaca”.
A tutti i partecipanti verrà inviato un piccolo omaggio (un libro, non facciamola lunga), come segno tangibile di ringraziamento nei confronti del loro entusiasmo per una iniziativa di portata così ridotta. Spero che altri si aggiungano l’anno prossimo o ad altre iniziative.
A tutti, partecipanti e votanti, dico grazie.
Grazie Giardinaggio Irregolare anche a nome del mio gatto !
Luce d’autunno però mi piace parecchio di più.
Non pensavo fosse una cosa così seria! La mia partecipazione al Concorso fotografico è stato un divertimento; in Sicilia, a Catania, cosa mai ci può far capire di essere in autunno? Pochi indizi: tarocchi, neve sull’etna, foglie di terebinto che rosseggiano all’orizzonte sotto il Ponte dei Saraceni; per il resto tutto è uguale all’estate, anzi meglio. Il giudizio severo della giuria monocratica mi ha fatto capire che ci voleva maggiore serietà! Più qualità di immagine, più serietà di scelta, più di tutto. In questo contesto, sono perciò particolarmente grata alla giuria di essermi classificata…terza!
Grazie a tutti coloro che hanno votato la mia foto (AMACA) che in realtà non è niente di speciale, lo so, ma mi sembrava significativa per rappresentare il periodo autunnale di riposo vegetativo senza l’uso di particolari emotivi stratagemmi cromatici. Un normalissimo autunno in una normalissima campagna di boschi di latifoglie.
buon anno e grazie a Giardinaggio Irregolare per la bella iniziativa!
simonetta