6 pensieri su “Mandorlo

  1. No no l’ombra nera ci vuole, aggiunge realismo e profondità alla scena (impressione personalissima). Quassù al nord per il momento mi accontento della fioritura del corniolo, questo mandorlo è un colpo al cuore!

  2. Allora, la foto è dell’anno scorso (o di due anni fa? numble…ma dovrebbe esserci scritto su Flikr), tuttavia ormai i mandorli stanno sfiorendo. Hanno avuto una bellissimia fioritura quest’anno, che purtroppo mi sono persa per via di un’influenza che mi ha tenuta in casa. Il tempo è stato nuvoloso, e la loro fioritura, bianca o rosata, tra le brume, che da noi sono insolite, è stata qualcosa di meraviglioso.
    E’ vero, l’ombra non va bene, ma purtroppo c’era un altro albero che la gettava e la giornata era luminosa, l’ora tarda, con la luce un po’ crudina. Il problema non è lo scuro, ma il tono freddo e azzurrato di quell’ombra. Mi direte: be’, che ci voleva a modificarla con Photoshop? E’ che io preferisco appuntarmi fotograficamente le cose per come sono, se poi devo fare un’illustrazione o un fotoritocco d’arte, allora non mi perdo certo in questioni etiche se fotoritoccare o meno.

    • Be’, sai, su questo punto il mio senso dell’umorismo latita. La tua emissione di CO2 in proposito non è perfettamente calcolabile. Io in genere mi do molte arie dopo grandi mangiate di fagioli e peperoncino, ma si tratta di metano. Probabilmente verranno a chiedermi conto anche di questo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...