4 pensieri su “Peugeot Onyx: mozzafiato

  1. aspettavo di vedere un bel giardino firmato magari Peugeot… invece la Batmobile! Grazie comunque di averci mostrato queste immagini suggestive (l’auto proprio non riesco a farmela piacere), non ho tv e mi sarebbe stato impossibile.
    s

  2. trovo un po’ fuori luogo postare il promo di un auto… non ce ne sono già abbastanza? preferisco i post con fiori e piante, ciao!
    giovanni

    • No, io no. per niente. Questo blog non parla solo di giardini e di giardinaggio, ma anche di estetica, gusto, società e -inevitabilmente- di società dei consumi. Forse perchè non pubblico cake design, fiori che escono dal foro aucustico delle chitarre, o verdure piantate nelle cassette di frutta, e tutto ciò che la moda “green” (leggete digrignando i denti, per favore), non sono molto calcolata dalle riviste e dai lettori trendy.
      Questa pubblicità, ineccepibile dal punto dello stile e superba per quello che riguarda l’aspetto artistico, promuove il prodotto che in assoluto dovremmo cercare di eliminare dalla terra.
      Non ti sembra un bel controsenso su cui riflettere?
      L’estetica svincolata dall’etica: è un bene che sia così ma proprio per questo il rapporto si fa più stretto e conflittuale.
      Qui non sono solo “fiori” o “auto”, è il mondo che c’è dietro, che a me interessa.
      Richiedo sempre un po’ di sforzo ai miei lettori: non sono il classico blog “verde” che somministra sciroppi dolci a cucchiate. Spero che se ripasserai da queste parti osserverai con maggiore attenzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...