Attenzione, attenzione attenzione! Vodandonio, vodandonio, vodandonio!
E’ uscito il numero invernale di Blossom Zine. Lo dico con qualche giorno di ritardo perché la mia linea ADSL è molto instabile e in queste settimane non riesco a collegarmi.
Come sapete Blossom Zine è gratuito, pieno di informazioni e suggestioni. Ha un tono delicato e romantico, ma non dispiace anche a chi ha un taglio più saggistico.
Blossom Zine ha una carta vincente: la collaborazione. Uno studio sull’editoria digitale ha dimostrato come la collaborazione sia più efficace della competizione, tipica del giornalismo, degli ambienti specialistici e accademici. Su Blossom Zine ci siamo moltissimi blogger italiani, alcuni tra noi non si possono neanche vedere, ma collaboriamo per un progetto comune. Siamo tantissimi, ognuno porta la sua competenza, e la rivista piace, viene bene, convince.
Non è una collaborazione fasulla, di quelle che “tanto non perdo nulla”. E’ invece sentita e partecipata.
Questo mese c’è un bellissimo pezzo sul giardino invernale, io invece ho parlato un po’ del “mal di Kansas”, delle praterie, della campagna che ti si scolpisce dentro quando si è piccoli.
Qui trovate i link.
Blossom Zine si può leggere dal pc, dal tablet o dal cellulare.
Ooooh ma che bella rivista! Grazie per avermela fatta conoscere! Io un tempo bazzicavo su un altro sito che univa natura e “stile” (in senso lato) che però non ricordo assolutamente…peccato perchè era veramente bello! Ah, più si invecchia più la memoria fa cilecca…
Ehmm, fatico non poco a leggere riviste anche belle come questa su schermo. Io AMO la carta!
anche io amo, adoro, mi sdilinquisco per la carta. La parola “cartoleria” suona come “pasticceria”.
Ma l’editoria su carta è difficilissima, costosissima, specie per quelli come noi.
Grazie, anzi di piu’, mille grazie. Un qualcosa di diverso, istruttivo, piacevole, e blalbla bla.
Buongiorno, sono Maria, essendo Botanica, scopro con piacere il vostro blog e la bellissima rivista blossom-zine, tratta tutti argomenti che adoro, piacere di seguirvi entrambi 🙂 Un caro saluto
Maria F.