Questo blog è nato sotto la spinta del desiderio di ribellione al comune sentire in materia di giardini e giardinaggio.
Uso liberamente neologismi di mio conio e femminili “irregolari”. Se vi danno fastidio termini come “giardinicolo”, “giardimanzia”, “personaggia”, “eroa” o “architetta” o gli asterischi, siete sul blog sbagliato.
Se vi va, buona lettura.
Unisciti a 1.469 altri iscritti
Potete prelevare da questo sito le informazioni che vi occorrono, riportando la fonte e purché non a scopi di lucro. I testi sono sempre miei, ove non altrimenti specificato, le foto non tutte e non sempre ho segnalato da dove le ho raccolte. In ogni caso le foto, le composizioni grafiche e i testi non miei non possono essere prelevati e ripubblicati senza esplicita autorizzazione.
Non avallo il plagio, ma sono convinta che conoscenza e idee debbano essere scambiate e rimanipolate. Spesso un’invenzione è un cambiamento a quello che già c’è.
Io faccio il mio, a voi il vostro. Bonne chance a tutti noi!
Giardinaggio Irregolare by Lidia Zitara is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License .
Salva
Potrebbe darsi che io abbia preso, consapevolmente o no, una vostra foto. Rimango a disposizione di chiunque per regolare i rapporti sul materiale fotografico.
For this blog I use duly authorized material only. However, should you find any image, drawing or photograph, used incorrectly or without permission, please give me immediate notice.
I apologize for any inconvenience and I’ll be glad to regulate relations on the above material or remove it.
… Ronsard me célébrait du temps que j’étais belle…
Grazie, Lidia, un balzo prodigioso nell’adolescenza
Oggi ancora mi capita spesso, guardando una rosa, di recitare mentalmente
un altro verso di Ronsard (Ode à Cassandre) “Mignonne, allons voir si la rose …”
Ci sono parole e suoni che ci accompagnano