E Dio creò il cane

E Dio creò il cane

Tutti pensano che Dio, dopo aver creato il mondo, la domenica si riposò.
Invece non è così.
Siccome allora era giovane e inesperto qualche cosina non gli era venuta troppo bene, e soprattutto sull’Uomo era molto perplesso, decise di fare lavoro extra il giorno dopo. Fu così che la domenica -invece di riposarsi- si alzò di buon’ora e si mise al lavoro per forgiare una creatura più perfetta, che racchiudesse in sé l’Umanità dell’Uomo, che il sabato non era riuscito a dargli.

E così creò il Cane.

Il Cane infatti è l’essere più Umano di tutti: contiene in sè l’Umanità che l’Uomo non contiene. Guardiamo al Cane per avere quella parte di Umanità che Iddio non è riuscito a darci.
Esso è perfetto tra le creature divine.

Se c’è una prova che Dio esista, questa è l’esistenza del Cane. E se c’è una prova che l’Uomo sia buono, questa è il Cane.

Naturalmente per i gatti è un’altra storia: lo sanno tutti che sono creature aliene provenienti da un altro pianeta.

6 pensieri riguardo “E Dio creò il cane

    1. Opzione n°1: i gatti sono stati creati da un altro dio
      Opzione n° 2 (più accreditata presso la comunità scientifica): i gatti sono divinità essi stessi e si sono auto-creati. Sono venuti sul nostro pianeta per ragioni sconosciute. Probabilmente quando i Vogon ci faranno un’autostrada (che ovviamente non avrà nessuno svincolo in calabria), cambieranno la loro destinazione turistica.
      Opzione n° 3: i gatti sono stati creati dal nostro dio, il quale nel corso delle ere geologiche è divenuto immensamente abile, è tornato indietro nel tempo e ha portato i gatti.
      Opzione n° 4: Dio è stato craeato dai gatti (opzione improbabile perchè essendo il gatto perfetto non si capisce come abbia potuto creare dio, che a sua volta ha creato l’uomo, creatura assai imperfetta)
      Opzione n° 5 (abbastanza credibile): dio è stato creato dai gatti mentre erano distratti.

  1. Pur essendo degne di riflessione tutte le opzioni la seconda mi sembra la più probabile, la quinta la più intrigante, e tutte divertenti
    .
    Le farò leggere ai miei quattro gatti vediamo se mi danno un’aiutino a scoprire qual’è quella vera.

    1. …già, ma vuoi che rivelino il vero? probabilmente si volteranno dall’altra parte, diranno “meow” e chiuderanno la discussione battendo la coda sul cuscino della loro poltrona…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.